Gulfi blog!

sabato 17 ottobre 2015

GULFI A TAORMINA GOURMET 2015


Manca davvero pochissimo per dare il via alla terza edizione del Taormina Gourmet. La presentazione della manifestazione si svolgerà lunedì 19 ottobre alle ore 12 presso il nuovo spazio “Norma” appena inaugurato all’aeroporto di Catania. E la Locanda Gulfi ne sarà protagonista con l’esibizione del suo chef Giuseppe Causarano.

“Ne siamo orgogliosi perché Taormina Gourmet è una manifestazione che punta alla qualità enogastronomica – afferma Causarano -. Per mostrare un po’ della nostra creatività ho pensato di ideare il piatto “L’autunno in un piatto”. Nella sua semplicità racchiude ed esprime la sicilianità intesa al femminile e fresca come la stagione che arriva. Si tratta di un risotto con funghi impreziosito da una riduzione di melograno, con foglie di vite essiccate e castagne grattugiate come fossero tartufi”. Il piatto sarà degustato il abbinamento al Cerasuolo di Vittoria DOGC Gulfi 2014. Un vino siciliano e, per molti aspetti, femminile,  in cui il Frappato ingentilisce la robusta ed elegante struttura del Nero d’Avola, lasciando al palato un gusto morbido ed accattivante. Il vino sarà raccontato dal Sommelier e Direttore della Locanda Gulfi, Davide Catania.

Alla conferenza stampa, interverrà Fabrizio Carrera, direttore di Cronachedigusto.it, insieme al team che organizza l’evento e ai partner che lo sostengono. Dopo la conferenza stampa, seguirà il cooking show di Giuseppe Causarano.

Taormina Gourmet, in programma dal 24 al 26 ottobre, giunge così alla sua terza edizione e punta ad una qualificazione del proprio programma e dei propri ospiti, attraverso le degustazioni dei più interessanti vini italiani e stranieri, i cooking show degli chef stellati, i focus sulle materie prime, cene ed aperitivi d’autore, gli interventi degli esperti internazionali del settore.

Ad aprire il programma dei cooking show, sabato 24 ottobre alle ore 11.30, ci sarà proprio lo chef Causarano della Locanda Gulfi, che si esibirà con un nuovo piatto “Sfumature d’autunno”, giocando ancora una volta con la stagionalità, interpretata in un modo sempre nuovo e innovativo, nel rispetto del territorio e della naturalità. In abbinamento il Cerasuolo di Vittoria DOCG 2014 Gulfi.

Gulfi sarà presente anche nel Maxi banco di assaggio che si aprirà al pubblico al Villa Diodoro Hotel di Taormina, nei giorni 25 e 26 ottobre dalle ore 11 alle ore 18.  Sarà possibile degustare altri vini Gulfi  tra i quali il Nerojbleo 2010, il NeroSanlorè 2009, il Cerasuolo Classico 2013 e il Carjcanti 2012.

Per i dettagli sulla manifestazione è possibile consultare il sito www.taorminagourmet.it


Per info: www.gulfi.it
Twitter: @vinigulfi
Facebook: Gulfiwines
Pinterest: vinigulfi






Nessun commento:

Posta un commento